CHI SIAMO

L' Asd Polisportiva Erbè è innanzitutto una Associazione senza scopo di lucro gestita da un gruppo di VOLONTARI del Paese di Erbè a cui sta a cuore lo sviluppo sociale, sportivo e culturale della nostra Comunità. Siamo a tutti gli effetti una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal Coni e affiliata a varie Federazioni e Centri Sportivi. Lo scopo dell'Associazione è la diffusione e lo sviluppo della pratica sportiva intesa come mezzo di formazione psico-fisica e morale di tutti i partecipanti mediante la gestione di ogni forma di pratica sportiva agonistica e non agonistica, ludica, motoria e ricreativa.

La Polisportiva, grazie alle convenzioni in essere con il Comune di Erbè, ha in gestione tutti gli impianti sportivi presententi nel nostro territorio: il Palazzetto dello Sport, il campetto di calcio a 9, il campo da calcio a 11, il campo da calcetto in sintetico, il campo da tennis, la piastra polivalente e infine le piste delle bocce. La convenzione dà quindi alla Polisportiva l'onore e l'onere della gestione totalitaria di tutte queste strutture e dal canto nostro ci impegnamo per gestirle al meglio offrendo agli utenti vari corsi - attività e sport individuali e di squadra! La "missione" della Polisportiva è sempre stata quella di offrire alla nostra comunità il maggior numero di attività sportive e ricreative tra le quali poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze, il tutto compatibilmente con la disponibilità e le caratteristiche degli impianti sportivi presenti nel nostro territorio e col mutare delle esigenze e richieste dei vari anni.

La Polisportiva Erbè è gestita da un Direttivo eletto dai Soci ogni 3 anni. Il Direttivo è composto da 6 persone che eleggo a loro volta il Presidente, il Vice-presidente e il Segretario - le 3 persone rimaste fungono da consiglieri. Essendo comunque la Polisprotiva una Associazione legata a doppio filo con il Comune sono previste anche delle figure esterne, 2 incaricate dalla Amministrazione Comunale e un Revisore dei Conti che garantisce la piena trasparenza finanziaria ed economica della Associazioni stessa.

Come detto sopra la Polisportiva è innanzitutto Volontariato nella sua forma più pura: fare qualcosa gratuitamente per delle altre persone! Noi impegnamo il nostro tempo "libero", per far si che ogni singolo bambino, ragazza, giovane, adulto e anziano del nostro Paese e della nostra Comunità possa trovare nella Polisportiva Erbè un punto di riferimento di grande spessore e qualità per quanto riguarda in primis lo sport, ma non solo...! L'ambiente, gli insegnanti ed allenatori, i responsabili delle attività, sono fattori fondamentali per una crescita ideale dei nostri piccoli, per l'educazione e il rispetto tra i ragazzi, o ancora per la socializzazione tra gli adulti.

Polisportiva è anche sinonimo di Sociale e dove possibile di far del bene! E quindi ci siamo impegnati recentemente anche nella collaborazione con altre associazioni del nostro Paese, o nella donazione di contributi economici per la realizzazione di alcune attività, o ancora nell'acquisto di strumenti e/o materiale per altre realtà.

​​​

Per gestire una tale mole di attività abbiamo bisogno di aiuto, che cerchiamo costantemente tra i genitori e altre persone con una forte predisposizione al volontariato, ma ottenendo scarsi risultati. Rinnoviamo quindi l'invito che facciamo sempre, la Polisportiva Erbè ha bisogno di una mano concreta, vanno benissimo i grazie e i complimenti, sono apprezzatissimi senza ombra di dubbio, ma noi abbiamo bisogno di "fare" e per "fare" bisogna prendersi un impegno e portarlo avanti fino alla fine. Noi siamo qua, non aspettiamo altro che un vostro cenno....!!!