TROFEO ARTERBE'

Il Trofero ArtErbè è una gara di Ginnastica Artistica ideata dalla Polisportiva Erbè ed aperta alle altre realtà della provincia di Verona.

Le atlete gareggiano nelle 4 specialità tipiche della Ginnastica Artistica, corpo libero, trave, volteggio e mini-trampolino. Per ogni specilità il giudice assegna un punteggio sull'esecuzione dell'esercizio e viene slitata poi la classifica finale, tenendo conto delle diverse difficoltà degli esercizi eseguiti e in generale di tutte le regole tipiche delle gare di Ginnastica Artistica.

Naturalmente le atlete/i sono divise in fasce di età secondo la classificazione standard; come base di calcolo dei punteggi usiamo le tabelle dello Csen e tutti i giudici sono qualificati Csen.

L'evento giunto nel 2017 alla 5° edizione ha visto raddoppiare letteralmente i numeri dei partecipanti di volta in volta passando dai 25/30 del primo anno alle oltre 280 atlete del 2017. Il trofeo ArtErbè è stato anche oggetto di alcuni articoli sul quotidiano L'Arena e sul sito dello Csen. Nel 2017 hanno partecipato come società ospiti 8 formazioni. Un gran merito del continuo va anche alle insegnati delle rispettive società, oltre che hai giudici che hanno riconosciuto in ArtErbè una grande opportunità di crescita e confronto!

A tutte i partecipanti è assegnata una medaglia di partecipazione; ai primi 3 classificati per ogni specialità un coppa dedicata e infine è previsto il premio "Assoluto" che va all'atleta che ha ottenuto il miglior punteggio nella somma delle singole specialità, il tutto sempre diviso per le singole categorie di età in gara!

L'organizzazione della Gara prevede una intera giornata dedicata alla manifestazione con una pausa pranzo organizzata sempre da noi con risotto, panini. patatine e bar sempre aperto, in modo da dare anche un servizio al pubblico che gremisce gli spalti.

Ci sono manifestazioni ed eventi che contraddistinguono da sempre un Comune piuttosto che un altro, noi della Polisportiva siamo convinti che il nostro Comune di Erbè possa essere ricordato e riconosciuto anche grazie ad ArtErbè. Naturalmente tutto ciò non sarebbe possibile senza l'aiuto costante dei nostri sostenitori e volontari oltre all'appoggio dell'Amministrazione Comunale. Grazie!

Una menzione di merito a Sabrina Manzini e Elisabetta Marchesini per averci creduto prima di tutti!